Biografia:

Letizia Giambalvo e Vitaliano Napolitano nel 1984 e 1989 iniziano rispettivamente la loro attività professionale in qualità di photoreporters per 

l’agenzia fotogiornalistica Lucky Star e Italfoto.

Nel 1991 scelgono di diventare free-lance  , consapevoli della loro capacità di gestire autonomamente il lavoro . E’ così iniziata una stretta collaborazione che persiste da 25 anni con la redazione della cronaca di Roma del Corriere della Sera settore Spettacoli (Cinema -Teatro-danza-musica). Nel corso degli anni ha instaurato rapporti con le maggiori testate giornalistiche di settimanali e mensili (Mondadori. RCS,Condenast, Achette Rusconi),  produttori e distributori cinematografici e televisivi (Universal Paramount, Eagle Pictures, Moviemax, Warner Bros.,Twenty Century Fox, Medusa Cinema, 01 Distribution, Lucky Red Distribution) e aziende cosmesi Shiseido e Planter’s.

Rappresentati dalla “Artumea Gallery” di Parigi.

 

Descrizione:

“Muccassassina” è una serata in discoteca che ha una storia straordinaria. È nato nei primi anni ’90 come una serata per l’autofinanziamento del Circolo della cultura omosessuale ”Mario Mieli”, un’associazione di volontari che si occupa dei Diritti civili delle persone, lotta contro l’AIDS e l’omofobia. In trent’anni la Muccassassina è diventata vero fenomeno del costume in Italia e – per la qualità della musica, l’avanguardia tecnologica, i nomi che la frequentano, gli ospiti che vengono ad esibirsi – una festa apprezzata anche a livello internazionale. 

Pensiamo che un libro fotografico e/o una mostra espositiva, potesse rendere omaggio alla storia di questo Club, a quelli che lo hanno creato, a tutti coloro che vi lavorano , e a tutte le persone che lo amano non solo come luogo di intrattenimento, ma come un’oasi di libertà. La libertà di essere altruista, senza condizionamento e senza paura. Il libro è la preziosa testimonianza fotografica di questa libertà. Le luci delle piste da ballo, il backstage, le favolose drag-queens, i corpi di ballerini e gogoboys, Ma anche i colori della folla, una meravigliosa stella della notte, questo è il frutto del nostro lavoro fotografico degli anni.

Anno di realizzazione: 2017

TEMI TRATTATI:

Diritti LGBTQ+, HIV, divertimento, libertà, espressione del genere.